Cerca nel blog

giovedì 20 agosto 2015

PULIZIA DEL VISO FAI DA TE:


-Prima di tutto laviamo il viso con acqua calda,preparandolo così ai vapori che andremmo a fare successivamente;è importante ricordare che è necessario lavare il viso mattina e sera,anche se sembra una cosa scontata,la nostra pelle ne ha davvero bisogno.
-Per aprire i pori aggiungiamo due cucchiai di bicarbonato ai nostri vapori (15/20 minuti sotto un panno con il viso a diretto contatto con l'acqua).
-Poi andiamo a rimuovere le cellule morte con uno scrub oppure con un gel esfoliante,di quelli fai da te come vi ho mostrato nel post precedente (e ne seguiranno altri) oppure di quelli che si possono comprare tranquillamente al supermercato.
-Successivamente applicate lo scrub,massaggiate con movimenti circolari andando ad insistere sulle zone più critiche (mento,naso,fronte).
-Rimuovete tutto con acqua tiepida.
-Ora detergiamo il viso con un latte detergente,gel detergente oppure con una musse detergente (a viso umido) anche qui massaggiate con movimenti circolari.
-Sciacquare il viso sempre con acqua tiepida.
-Andiamo ora a purificare il viso con una maschera,anche qui,di quelle fai da te come vi ho mostrato nel post precedente;oppure di quelle che si possono comprare al supermercato (a breve un video sulle maschere che prediligo usare).
-Rimuovere con acqua tiepida,un panno o una velina.
-Tonifichiamo ora il viso con un tonico,lasciandolo asciugare all'aria;aiuterà a riequilibrare il PH della vostra pelle.
-In fine andiamo ad idratare il nostro viso con una crema,ricordare che è sempre bene idratare la nostra pelle di giorno con creme apposite,e la sera con altre.

Nessun commento:

Posta un commento